Nei giorni 20/21/22 luglio,a Castelvecchio di Valdagno , si è svolto il raduno di beneficenza con benedizione dei nostri mezzi.

Arrivo dei camper tra venerdì e sabato mattina , circa 50, con la presenza di Dino Artusi presidente del camper club I Girasoli di Pianga di Venezia , nonché coordinatore del nord est dell’ U.C.A. ,

e De Berti Gianluca presidente del camper club Marco Polo di Cerea (Verona).

Sabato primo pomeriggio si iniziano già le attività con Ciuchinando di Barbara e Giampaolo,

che intrattengono i nostri bambini con giochi e passeggiate a dorso dei loro ciuchini.

Mentre dei soci portano i loro trattori d’epoca e caricano un po’ tutti, dai bambini ai grandi, per dei giri in allegria. Intanto in cucina si preparano i contorni e lo ‘spiedo bresciano’, i nostri cuochi Aristide e Luca per circa 6 ore cucinano per noi.

Ore 19 è ora della cena, tutti a tavola, riparati dopo il grosso scroscio d’acqua del pomeriggio.

Circa 200 persone vengono servite dai nostri ragazzi molto bravi e veloci. Dopo cena si fa musica, karaoke e si balla con Raffaele, tutti molto coinvolti, la serata infatti finisce verso le 24.

Domenica mattina alle 9:30 si parte per una passeggiata in collina, ci fermiamo in un parcheggio dell’ex Ristorante Miramonti,per un meraviglioso rinfresco offerto dal club.

Ore 12 si rientra al campo, qui troviamo ad aspettarci il nostro Sindaco Giancarlo Acerbi, che ringraziamo della sua visita.

Pranzo e poi ore 15:30 arrivo dell’immancabile Don Matteo, che con le sue parole ci augura molti viaggi e benedisce i nostri mezzi.

Nel pomeriggio si smonta tutto e via verso casa.

Conclusione: sono stati tre fantastici giorni nonostante il tempo che ogni giorno ha voluto darci del filo da torcere, ma per fortuna siamo riusciti a fare tutto e nei momenti di sole.

E’ doveroso ringraziare per la loro presenza il Sindaco Giancarlo Acerbi, Dino Artusi, De Berti Gianluca, Tosetto Manuele (geometra di Valdagno, che ci ha aiutato con la burocrazia), ma soprattutto dobbiamo ringraziare Ciuchinando che gratuitamente ha intrattenuto i nostri bambini, i nostri amici con i trattori; e i numerosi partecipanti con le loro donazioni perché il tutto andrà a favore dei nostri bambini con difficoltà per le loro terapie.

Come sempre dobbiamo anche ringraziare tutto il Consiglio Direttivo che è stato presente e che ci aiuta sempre tanto, la famiglia Ferrara con Aristide che in cucina ha lavorato tantissimo per la migliore riuscita di questo raduno.

Possiamo dire che siamo veramente soddisfatti, grazie a tutti, alla prossima.

 

Michela e Francesco