Carnevale di Casale Di Scodosia 6,7 Febbraio 2015

Sabato 6: Partenza con calma sabato dopo pranzo, c’è ancora un po’ di sole la giornata è splendida mentre domani le previsioni mettono pioggia, speriamo che siano errate. Arrivati ci sistemiamo nel piazzale a noi destinato dalla proloco e poi facciamo una bella passeggiata, fino alla chiesa dove ci sono parecchie giostre. Più tardi arrivano tutti gli equipaggi, 12 in tutto, e  facciamo una bella merenda . Alle 19.30 ci avviamo tutti insieme e andiamo in centro per la cena sotto il tendone riscaldato e molto accogliente. La cena trascorre allegra e in piacevole compagnia gustando del buon cibo e ascoltando anche musica. Durante la notte ha cominciato a piovere senza più smettere.

Domenica 7: Ci siamo svegliati e alle 9.00 un pulmino della proloco ci aspettava per accompagnarci al capannone per vedere i carri e per descriverci le tecniche usate per la loro realizzazione. Purtroppo non li abbiamo potuti vedere sfilare per le strade di Casale perché la pioggia li avrebbe rovinati ma i bambini si sono divertiti lo stesso lanciandosi e lanciando coriandoli da tutte le parti. Ritorniamo ai camper dove alcuni hanno pranzato mentre altri sono andati a mangiare al tendone. Poi ci siamo ritrovati tutti e abbiamo trascorso in compagnia il pomeriggio 4 chiacchere e tanti progetti per il futuro. La giornata si è conclusa per noi con la sfilata delle miss, poi tutti a casa. Anche se piovoso la eccellente organizzazione della proloco di Casale di Scodosia ci ha fatto trascorrere un allegro e simpatico carnevale.