Ecco che ci avviciniamo al Santo Natale, e quindi la visita ai mercatini di Natale.

Partenza venerdì 4 dicembre alla volta del Camping Canè in Fiore di Baselga di Pinè (TN).

Bel campeggio , molto disponibile il proprietario Gianluca , che con un forfait di 16 euro al giorno,

ospita i nostri 25 equipaggi ; ci presta il suo pulmino per i mercatini di Miola , circa 1,5 km dal campeggio e per le spese di Baselga. Notte molto tranquilla , al sabato 5 mattina  , partenza ,chi a piedi ,e chi con pulmino per un giro in paese,mentre Francesco e Giuseppe vanno a ritirare le guest card all’ agenzia del paese, che poi ci sono servite per i vari sconti e per la gita della domenica. Giro a  Miola e poi a Baselga ,dove tutti hanno comperato un po’ di carne, che in serata abbiamo cucinato e mangiato tutti insieme , nella baita sempre messa gentilmente a disposizione dal  proprietario del camping. A Miola c’erano bellissimi presepi fatti in tutte le maniere, dal legno , al lego, alla carta, in rilievo…ecc..Avevano inoltre organizzato un gioco tipo caccia al tesoro dove bisognava  trovare l’oggetto misterioso nei presepi, con premi finali.

Al mattino seguente di buon ora, alle 8 ci avviamo tutti verso il pullman che ci aspetta per la gita ai

Presepi di Tesero ,visto le troppe presenze (70 persone) abbiamo dovuto utilizzare anche  il solito pulmino del campeggio guidato da Francesco. Durante il tragitto abbiamo potuto ascoltare i vari racconti e le tradizioni , oltre che le descrizioni del territorio da una guida, il sign. Maurizio, che ci e' stata messa a disposizione dall’ agenzia locale. A Tesero è stato molto bello il giro in paese per vedere i vari presepi disseminati  qua e là tra le stradine del paese, poi assaggio finale di qualche prodotto tipico in una pasticceria.

Al rientro, verso le 12e30  circa , pranzo al campeggio ad un prezzo veramente modico e concordato con Gianluca e adatto a tutte le tasche, tanto che il locale lo riempivamo solo noi.

Al pomeriggio, chi fa rientro a casa , chi va a pattinare sul ghiaccio al Palaghiaccio di Miola, chi si sposta a vedere altri mercatini in altri paesi.

Fatto sta ,che è stato veramente un bel fine settimana, sia dal punto di vista climatico , che per la bella compagnia. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato, alla prossima !!

Michela