Trento e Rango


Siamo partiti da Valdagno, sabato 6 dicembre alle 14e45 in 9 camper,facendo il passo della Fricca, alla volta di Trento, al parcheggio riservato a noi, gestito dal camper club Trentino ,mentre altri camper erano già arrivati il venerdì pomeriggio. All’arrivo ore 17 circa, ci siamo sistemati e via subito con il bus verso il centro per vedere i mercatini.

Purtroppo costatiamo che la gente è tanta e non riusciamo a vedere quasi nulla, allora alcuni di noi si rifugiano alla Birreria Pedavena , mentre altri tornano in camper per la cena. Dopo cena e grazie alla temperatura ci siamo ritrovati tutti fuori finchè non è cominciato a piovere ,per un brulè e cioccolata calda,offerti dal club e preparati con la solita maestria dai nostri soci Doriana e Franco. In serata arrivano tutti gli altri equipaggi per un totale di 33 camper. Proprio per questo motivo , cominciamo ad avere dubbi se andare e come andare a Rango, essendo un Borgo Medioevale molto piccolo, avevamo paura di non starci tutti.

Ma, grazie all’idea del nostro Francesco, che decide di noleggiare un pullman ,tutti d'accordo, con soli 6 euro a persona, decidiamo di andare domenica pomeriggio.

Intanto la domenica mattina , la maggior parte di noi, prende il bus, per il “Muse”, il Museo della scienza di Trento. Tutti pronti là ,un’ora prima dell’apertura , alle 9 per evitare le code in cassa. Evitate le code, alle 10 entriamo, alle ore 13 si conclude la visita, direi che ne è valsa veramente la pena, il museo è veramente molto bello, interattivo e adatto a tutte le età, e con varie attività per i bambini.

Di pomeriggio , alle ore 15 prendiamo così il pullman per Rango, un’oretta circa di strada, volata, grazie alle barzellette del socio Mirco.

Arrivati sul posto ci accingiamo ai mercatini, collocati tra cantine , garage e vari cunicoli, spettacolare!

Molto bello e caratteristico anche il paese, assaggiamo qualcosa del posto come il panino con salsiccia e crauti e poi alle 18e20 ci avviamo verso il pullman che ci riporta soddisfatti verso l’area camper.

Cena e poi solito ritrovo fuori in compagnia, con …chi ne ha più ne metta.

Al mattino seguente, chi fa ritorno a casa, e chi rimane per un ultimo giro in centro a Trento, ma tra il pomeriggio e la sera tutti sono tornati a casa.

Conclusione:

il tempo non è stato male e non è stato neanche freddo,

i mercatini sono stati belli soprattutto quello di Rango,

la compagnia e l'organizzazione con l'aiuto di tutti ottima,

cosa si può volere di più?

Ringrazio tutti per l'aiuto e le buone idee, e sono sicura che con semplicità e armonia e con un clima di amicizia si arriva dappertutto, forza “Giovani Amici”....

Michela