2-3-4-5-6 Aprile 2015 – Pasqua ad Arco

Finalmente è ufficiale la primavera è arrivata e come di consueto si da il via alla bella stagione con l’uscita di Pasqua, quest’anno è stata scelta una località tra lago e montagna la bella Arco(TN) e ci ospiterà il campeggio  “ Camping ZOO’’ in via dei Legionari Cecoslovacchi

Già giovedì cominciano ad arrivare i primi fortunati equipaggi , la maggior parte degli iscritti al raduno arriveranno tra venerdì sera e sabato mattina. Noi abbiamo percorso l’autostrada del Brennero con uscita a Rovereto Sud e poi abbiamo seguito le indicazioni per Arco, nella giornata di sabato mattina il traffico era scorrevole e non c’erano rallentamenti.

Venerdì 3 : Molti camper in serata arrivano al campeggio e si attivano subito per montare il gazebo (Offerto dalla ditta BORINATO CAMPER) , punto di ritrovo e base per tutte le attività che si svolgeranno.

Sabato 4: Continuano ad arrivare gli iscritti e il campeggio si riempie delle grida argentine dei nostri bambini e dei giochi dei ragazzi (in tutto sono arrivati 60 camper) Al Club è stata riservata un’area  che ci permette di festeggiare senza disturbare gli altri ospiti del campeggio, comunque subito si tirano fuori i tavolini dai camper e a mezzogiorno molti mangiano già in compagnia facendo quattro ciaccole e tenendo il naso all’ insù per guardare le peripezie di molti scalatori che si inerpicavano sulla parete a strapiombo  che sovrasta il campeggio.  Devo dire che ci facevano rabbrividire anche perché alcuni si cimentavano come funamboli su corde tirate da uno sperone di roccia e l’altro ad altezze vertiginose. Dopo mangiato si poteva fare una piacevole passeggiata fino al vicino centro di Arco, per poi prendere uno dei sentieri che portano al Castello inerpicato su una rupe proprio sopra il paese. Passeggiata per lo più in mezzo agli ulivi e a piante di aloe, molto bella e alla fine si può visitare il castello (2€ a testa) e godere di una vista mozzafiato dalla torre più alta. Terminiamo la giornata con una buona cenetta e poi a nanna cullati dal rumore di qualche goccia di pioggia durante la notte.

Domenica 5 (Pasqua):   Al mattino un volontario gira tra i nostri camper con il megafono per svegliare i bambini e non per cominciare a farci gli auguri. Gli organizzatori più alcuni aiutanti  sono già pronti sotto il gazebo con un esercito di uova di cioccolato che vengono distribuiti a circa 70 ragazzi, incominciano i festeggiamenti con il discorso del nostro presidente e con i buoni antipasti offerti da Doriana. Lo staff è già pronto ai fornelli tutti aiutano e in men che non si dica si forma una tavolata lunghissima di 198 persone , vengono distribuiti 26Kg di pasta fresca offerta dal PASTIFICIO FRACARO e condita con un ottimo ragù di pasta di salame per poi proseguire con la  favolosa porchetta offerta dal nostro socio Ermes. Saltano poi fuori colombe, cioccolato, vini e ogni ben di Dio che si condivide con ogni vicino di tavola. Al pomeriggio dopo avere sistemato ogni cosa  alcuni si avviano verso il paese per partecipare alla santa messa.

Lunedi 6 (Pasquetta): Il giorno è freschetto ma il cielo è limpidissimo ottimo per chi vuole può inforcare le bici e fare un giro sulla ciclabile  fino a Riva del Garda e Torbole, oppure passeggiare per le vie della parte medievale del paese molto belle e silenziose piene dei profumi dei fiori che sbocciano in ogni giardino. Possiamo rimanere nel campeggio fino alle 17:00 per gentile concessione del campeggio, dopo pranzo piano piano molti incomincia a mettere via e a salutare e siamo pronti per rientrare a casa. Siamo un po’ preoccupati per il traffico che troveremo e molti discutono e si scambiano informazioni su quale sia la strada migliore per il rientro (ma noi siamo camperisti e non ci spaventiamo)

In conclusione i nostri amici del club si sono fatti in quattro per farci trascorrere un indimenticabile Pasqua tutto era organizzato nei mini particolari e nessuno è stato dimenticato o messo da parte, il posto scelto era speciale perché non ci permetteva di annoiarci ( Bici, passeggiate, natura, Arte , Storia, lago e Montagna).

Un grazie Particolare al direttivo e a tutti coloro che hanno aiutato per la buona riuscita di questo primo raduno di Pasqua del CAMPING CLUB GIOVANI AMICI e arrivederci al la prossima avventura.

Anna