17 – 18 – 19  Luglio 2015 – Benedizione Camper Recoaro 1000

VENERDI’ 17  : “ Ma che CALDO!!!!!!” è  la frase che si sente in ogni dove in questi giorni, e la prossima uscita sembra cadere a fagiolo; si parte per Recoaro 1000 per la benedizione dei nostri beneamati camper e per un pò di refrigerio.

Venerdì quasi tutti gli equipaggi sono già arrivati , accolti dal direttivo e sistemati nell’area che gentilmente ci è stata messa a disposizione dall’amministrazione comunale di Recoaro Terme .

SABATO 18 : Ormai siamo arrivati tutti (37 CAMPER!!!!!!) e in mattinata  la comitiva si incammina per una passeggiata di gruppo ; percorriamo la stradina che parte da dietro i Castiglieri per arrivare alla malga Morando dove tutta la compagnia si ferma ben volentieri per mangiare panini e bere prosecco per poi gustare del buon formaggio di loro produzione. I nostri bambini si divertono a rincorrere le rane, mentre due cavalli osservano incuriositi i nostri schiamazzi . Ben rifocillati partiamo per rientrare alla base, per lo stesso percorso. Nel frattempo il signor Sebastiano ha cominciato la cottura allo spiedo di 4 cosciotti di maiale (il cui ricavato sarà dato in beneficenza), che verranno serviti per cena alla consueta tavolata, accompagnati da fagioli con cipolle. Il nostro piccolo Nicolò compie gli anni ed offre a tutti una buonissima torta profiteroles mentre  la serata trascorre piacevolmente in amicizia.

DOMENICA : Il caldo non sembra dare tregua nemmeno qui  ma abbiamo la mattinata libera e tutti si organizzano come vogliono: chi va a camminare, chi coraggiosamente prende il sole e chi va sulla seggiovia fino alla cima di Monte Falcone per godersi la fenomenale vista delle due vallate. Verso mezzogiorno Don Matteo ci raggiunge , pranza con noi e poi impartisce la benedizione a tutti i nostri mezzi , ricordandoci quanto siamo fortunati di avere la possibilità di godere delle meraviglie che ci ha messo a disposizione il Signore e di pensare anche a coloro che non hanno questa possibilità. Non ci facciamo mancare  di fare festa anche per altri due compleanni, e sotto il gazebo compaiono altre delizie preparate dalle nostre instancabili bravissime signore del club.

Piano piano verso sera i camper ripartono per tornare alle proprie case. Grazie infinite alle persone che sempre lavorano per farci trascorrere questi piacevoli momenti , naturalmente tutti già  con il pensiero pronto per la prossima avventura

Anna