Pasqua a Borghetto

 

 

Ed eccoci di nuovo qui a Borghetto, all' agricampeggio da Renzo e Cesarina, per festeggiare la Pasqua in compagnia.

I primi equipaggi arrivano tra il pomeriggio e la sera di venerdì 14 aprile.

La serata passa velocemente tra chiacchiere e risate, i restanti equipaggi arrivano sabato in giornata. Sabato, c'è chi fa un giro in paese, chi come i ragazzi rimane in campeggio, a pranzo mangiamo tutti insieme all'aperto, grazie al bel tempo.

Pomeriggio di relax, e brindisi per il  compleanno di Irene, mentre la sera cena in compagnia all'interno del capannone (rimodernato, soprattutto piastrellato)riservato a noi, anche con un po' di musica.

Il giorno seguente, nonché 16 aprile e domenica di Pasqua, ci si risveglia tra i calorosi auguri, alcuni vanno in Chiesa per la messa Pasquale.

Alle 11 il club prepara un delizioso rinfresco, con la consegna delle uova a tutti i bambini e ragazzi, ma soprattutto un soggiorno gratuito, da Cesarina ai nostri bambini: Nicolò, Aurora e Nicola. Inoltre non perdiamo occasione per festeggiare il compleanno di Isi, e l'anniversario dei nostri amici Ermes e Nadia.

Dopo il rinfresco tutti preparano una lunga tavolata, circa 180 persone, il club con l'aiuto dei ragazzi serve un buon piatto di Pasta al ragù offerta dal pastificio Fracaro e una favolosa porchetta offerta da Ermes e Nadia.

Dopo pranzo sempre i nostri ragazzi più grandi organizzano una fantastica caccia al tesoro, che poi finisce con una battaglia di guerra mondiale e poi a bombe d'acqua, visto il caldo.

La serata si conclude con un Karaoke, offertoci dai “FULMINATI”.

Il giorno seguente cioè lunedì 17 aprile  ultimo giro in paese , ultimo pranzo in compagnia e poi via verso casa, spensierati e anche un po' abbronzati.

E come sempre sono stati bei giorni in compagnia, fortunati come sempre per il tempo, da ripetere, alla prossima

 

Alice